A Inarzo “La Taverna di Yannis”

Tornano gli "Incontri con l'autore in biblioteca". Protagonista questa volta il romanzo di Adelfo Maurizio Forni, tratto da una storia vera

gallarate generico

Anno nuovo, nuovi “Incontri con l’autore …in biblioteca“. Giovedì 16 gennaio 2020 tocca a “La taverna di Yannis” di Adelfo Maurizio Forni.

Con la forza espressiva di una visione filmica nella narrazione, Adelfo Maurizio Forni racconta una luminosa storia tra Italia e Grecia, tra Novecento e Duemila, di guerra, amici, amore, vite funamboliche, e straordinarie coincidenze che solo la vita reale riesce a creare. “Premio I Murazzi 2019” (Genesi Editrice)

Dialoga con l’autore: Emiliano Pedroni, commento musicale: Valerio Rizzotti.

BIBLIOGRAFIA:
Adelfo Maurizio Forni, dopo essere stato un discografico e un manager di successo, oggi è autore di poesia e narrativa, nonché organizzatore e presentatore di reading, showcase musicali, mostre d’arte. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo :
2017 “ARTBOX: dalle parole alle immagini”, con i suoi scritti e le fotografie di Roberto Calvino i
quadri di Marida Tagliabue, libro d’artista realizzato poi in multipli ed esposto a Bookcity a Milano,
2018 “NOSTOS: 70 liriche in chiave autobiografica”, che ha vinto anche il Premio Letterario De
Blasio come miglior opera poetica
2019 “LA TAVERNA DI YANNIS”, un romanzo, ci sembra, d’ambientazione storica, un viaggio nel
tempo, dalla Seconda guerra mondiale a oggi, e un viaggio nello spazio dalla Grecia all’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.