Da Josè Altafini a Milena Bartolini. Tutti i protagonisti del premio Gianni Brera

Premio davvero speciale, quello che si è svolto nei giorni scorsi al Teatro Dal Verme, in occasione dei 100 anni di Gianni Brera

Tutti i protagonisti del premio Gianni Brera

Anche quest’anno la The Boga Foundation ha fatto parte dell’organizzazione del Premio Gianni Brera – Sportivo dell’anno 2019. Un Premio davvero speciale, quello svoltosi il 21 gennaio presso il Teatro Dal Verme di Milano, in quanto concomitante con i 100 anni di Gianni Brera.

Galleria fotografica

Tutti i protagonisti del premio Gianni Brera 4 di 11

Tutto in una serata, condotta dal giornalista Mino Taveri, durante la quale sono stati assegnati trofei e riconoscimenti. Una passerella di campioni che si sono distinti nel 2019 non solo per le proprio imprese sportive ma anche per le loro storie di campioni.

Ecco il lungo elenco dei premiati:

  • F.C. Internazionale, Real Madrid, Futbol Club Barcelona e Athletic Club Bilbao (Top Five Leagues) i quattro club in Europa che una volta nelle massime divisioni non hanno mai giocato in divisioni inferiori
  • Vladmir Petkovic – ct della Nazionale Svizzera di calcio
  • Josè Altafini – Campione del Mondo con il Brasile nel 1958 e indimenticabile calciatore di Milan, Napoli e Juventus
  • Milena Bartolini – ct della nazionale femminile di calcio
  • La Nazionale di Pallanuoto italiana fresca dell’oro mondiale.
  • Gli Agenti delle polizie Locali che a settembre si sono misurati nella terza edizione dei campionati del Mondo
  • Giorgio Martino, voce storica dello sport in Rai, che nel suo ultimo libro racconta la rivalità ciclistica tra Merckx e Gimondi
  • Oney Tapia – Atleta paralimpico italiano argento nel lancio del disco ai recenti mondiali a Dubai.

Per la sezione Under 18 ai quali è stato consegnato il premio scultura realizzato dai Fratelli Boga:

  • Alessandra Ilic – Promessa del taekwondo con tre titoli italiani giovanili.
  • Giulia Marchisio – Campionessa e promessa azzurra di “boccia paralimpica” fra le prime atlete del ranking italiano nella sua categoria.

L’albo d’oro del Premio Brera, che nella sua prima edizione premiò la Ferrari, annovera tra gli altri l’Olimpia Milano Basket, la F.C. Juventus, Daniele Molmenti, Cecilia Camellini, “Bebe” Vio, Gianni Petrucci, AC Milan, Valentina Vezzali, Gigi Buffon, Claudio Ranieri, e così via. Tra i premiati del 2018 si ricordano Zlatko Dalic, La Nazionale di Volley Femminile, Mara Navarria.
La cerimonia, alla presenza del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, e dei premiati, è stata condotta da Mino Taveri,
Il Circolo “Navigli – Artisti e Patriottica”, ideatore e promotore del Premio Gianni Brera rappresenta una pagina importante della socialità e dell’aggregazione a Milano. Fondato nel 1999 contribuisce alla crescita della Cultura, dello Sport e della vita sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutti i protagonisti del premio Gianni Brera 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.