La Lotteria Italia premia il paese di Ferno: tre biglietti vincenti

Curiosità: tra i premi "minori" ben tre sono andati in questo paese nella zona di Malpensa, con numeri molto vicini come serie

Ferno generica generiche

Una bella botta di fortuna, per un solo paese: a Ferno, vicino a Malpensa, la Lotteria Italia regala ben tre premi.

Certo, stiamo parlando dei premi “di terza categoria”, da 20mila euro, quelli che al massimo vanno bene per cambiare l’auto o regalarsi una vacanza di lusso (per parlare di extra e non di cose essenziali).

I premi di terza categoria sono circa duecento e, tra questi, sei sono in provincia di Varese, uno venduto nel capoluogo, uno a Somma Lombardo, uno a Gallarate e – appunto – ben tre a Ferno. Sono anche vicini come numero di matrice, anzi vicinissimi: si tratta dei biglietti numero P474343, P474346 e P474348.

Tanto che c’è da chiedersi se per caso i premi non siano andati alla stessa persona, se questa ha comprato più biglietti in fila. Chissà poi se sia davvero un abitante Ferno o un passeggero in transito a Malpensa, visto che in territorio fernese ricade anche l’aerostazione dello scalo internazionale, con relativi negozi. In ogni caso, davvero un caso curioso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.