“L’attesa dell’altro” alla galleria d’arte del Melo

Fino al 14 febbraio lo spazio artistico in via Magenta ospita opere di Mario Donadio, Marco Gentile, Tino Sartori e Benedetto Predazzi

Generico 2018

Dal 26 gennaio al 14 febbraio 2020, alla Galleria d’Arte dell’Università del Melo di Gallarate, sarà possibile visitare tutti i giorni, fine settimana compresi, l’esposizione “L’attesa dell’Altro”, con opere di Mario Donadio, Marco Gentile, Tino Sartori e Benedetto Predazzi.

Il tema guida della mostra intende valorizzare quella “cultura contadina che ha in sé il senso dell’appartenenza alla terra, il ritmo lento accordato alle stagioni capace di pause e di attese, il piacere della condivisione dei frutti e dei sapori coltivati e ricercati, la sincerità e la lentezza del gesto d’intesa, la fiducia generata dalla fermezza della parola data”.

È in questo clima culturale e spirituale che è possibile l’incontro con l’Altro, un incontro non solo artistico, ma profondamente umano.

Dal 26 gennaio al 14 febbraio 2020, tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00, alla Galleria d’Arte dell’Università del Melo, via Magenta 3, Gallarate.
Informazioni: 0331 708224 – udm@melo.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore