Il Legnano raggiunge il primo posto, vittoria salvezza per la Castellanzese

I lilla battono 2-0 il Caravaggio e agganciano la Pro Sesto in vetta. I neroverdi superano 2-1 l'Inveruno

ac legnano calcio

Turno infrasettimanale di campionato per il Girone B di Serie D. Ride il Legnano che supera 2-0 il Caravaggio e aggancia al primo posto la Pro Sesto, sconfitta 1-0 in casa del Brusaporto e al terzo ko in tre gare di questo inizio 2020. Buon successo anche per la Castellanzese che batte 2-1 l’Inveruno.

LEGNANO – CARAVAGGIO 2-0

Apre un rigore di Cocuzza nel primo tempo, chiude Ricozzi nella ripresa. Il Legnano batte 2-0 il Caravaggio e sale a quota 44 punti, raggiungendo al primo posto la Pro Sesto. Seconda vittoria in due gare per mister Giovanni Cusatis sulla panchina lilla e ambiente che ora sogna. Il campionato è ancora molto lungo, ma in questo momento il Legnano vola sulle ali dell’entusiasmo.

CASTELLANZESE – INVERUNO 2-1

Tre punti d’oro per la Castellanzese che vince 2-1 contro l’Inveruno ultimo in classifica e si porta momentaneamente fuori dalla zona playout salendo a quota 24 punti. Al “Provasi” i ragazzi di mister Achille Mazzoleni si portano in vantaggio nel primo tempo con la rete di Chessa e raddoppiano nella ripresa con Davide Rudi. I gialloneri milanesi hanno provato a riaprire la gara con il gol di De Maria ma nel finale la Castellanzese ha saputo stringere le maglie difensive portandosi a casa tre punti molto importanti per la salvezza.

RISULTATI: Arconatese – Seregno 3-0; Brusaporto – Pro Sesto 1-0; Castellanzese – Inveruno 2-1; Dro – Villa Valle 0-0; Folgore Caratese – Milano City 1-1; Legnano – Caravaggio 2-0; NibionnOggiono – Levico 0-0; Tritium – Scanzorosciate 0-0; Virtus Bolzano – Sondrio 1-2; Virtus CiseranoBergamo – Ponte San Pietro 1-1.

CLASSIFICA: Pro Sesto, Legnano 44; Scanzorosciate 39; Arconatese 38; Folgore Caratese 37; Sondrio 26; Tritium 35; Brusaporto 34; Seregno 32; Virtus CiseranoBergamo 30; NibionnOggiono 29; Ponte San Pietro, Caravaggio 25; Virtus Bolzano, Castellanzese 24; Villa Valle 23; Levico 20; Dro 16; Milano City 15; Inveruno 13.

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.