L’intero villaggio attorno al suo cucciolo

Incontro a partecipazione libera e gratuita con la pedagogista Roberta Broggi, venerdì 24 gennaio alle ore 10 nella sede dell'associazione Mamme in cerchio

neonato

Non è solo questione mamma e papà. “Per crescere un bambino ci viple un intero villaggio” recita un’ormai famoso proverbio africano e sono sempre di più le pedagogie e le linee educative che hanno fatto proprio questo concetto. Ma cosa significa, come si mette in pratica questa idea?
Se ne parla venerdì 24 gennaio alle ore 10 nella sede dell’associazione Mamme in cerchio (in via Volta 44, ad Azzate) per un incontro con la pedagogista Roberta Broggi intitolato “L’intero villaggio attorno al suo cucciolo”.

La mattinata di approfondimento è rivolta ai genitori, ma anche a zii, nonni, educatori e chiunque condivide il proprio tempo con un bambino per parlare insieme “dell’attaccamento del bambino piccolo agli adulti che si occupano di lui“. A tutti gli adulti che a vario titolo si occupano di lui.

Come sempre, anche questo incontro delle Mamme in cerchio è a partecipazione libera e gratuita. 
Anche i bambini potranno partecipare all’incontro: troveranno uno spazio accogliente anche per loro.

di
Pubblicato il 22 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore