Luoghi della Memoria: da Fossoli alla Risiera di San Sabba

Venerdì 31 gennaio, alle 21 in Sala consiliare, un'iniziativa dell'associazione Luogo eventuale in occasione del Giorno della Memoria

Generico 2018

Il Giorno della Memoria sarà celebrato a Venegono Superiore venerdì 31 gennaio (alle 21) con una serata in sala Consiliare organizzata dall’associazione culturale Luogo eventuale.

L’iniziativa si intitola “Ricordare per non dimenticare” ed è curata da Tito Tosi che ha prodotto i testi e una presentazione ce che insieme ad Alberto Furia approfondirà due storie poco conosciute di luoghi della Shoah italiana: il campo di internamento di Fossoli in provincia di Modena e la risiera di San Sabba a Trieste.

La serata si svolge con il patrocinio del Comune di Venegono Superiore ed è ad ingresso libero.

La locadina

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.