Maxi commessa Usa per Leonardo: 32 elicotteri ed addestramento per 176 milioni di dollari

L'azienda ha ottenuto l'importante commessa attraverso AgustaWestland Philadelphia con un contratto che prevede anche un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato

leonardo elicottero

Leonardo si è aggiudicata un contratto del valore di 176.472.608 dollari presso il Dipartimento della Difesa USA per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A.

L’azienda ha ottenuto l’importante commessa attraverso AgustaWestland Philadelphia con un contratto che prevede anche un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione.

È un contratto, spiega la società, coperto con fondi del Fiscal Year 2020 assegnati alla U.S. Navy: è stato aggiudicato a seguito di gara. Le attività produttive saranno principalmente eseguite presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia e saranno portate a termine nell’ottobre 2021.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.