In municipio a Cavaria spiegano come funziona il “codice rosso” contro la violenza sulle donne

È il secondo di tre incontri promossi dal Comune sul tema, dall'approccio culturale agli strumenti giuridici

violenza donne

Seconda serata per il ciclo d’incontri di prevenzione della violenza sulle donne a Cavaria con Premezzo.

Sabato 25 gennaio la Sala Consiliare del municipio di piazza Pertini ospiterà un incontro con l’avvocato Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio di Regione Lombardia, e con il viceispettore Romina Fontana della Questura di Varese che approfondiranno il tema illustrando i cambiamenti introdotti col “Codice Rosso”, spiegando come le istituzioni possano oggi intervenire in modo più efficace.

Seguirà, il 22 febbraio, l’ultimo incontro incontro nel quale interverranno la dott.ssa Angela De Santis (Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Varese), gli avvocati Chiaravalli e Dell’Oro (formate al contrasto della violenza sulle donne) e l’Associazione Icore (che si occupa di prevenzione ed aiuto alle donne vittime di stalking e maltrattamenti fisici e morali)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.