Nasce l’associazione “Arona fuori dal comune”

È stata creata da alcuni cittadini del comune aronese e non, con l'obiettivo di "accrescere la collettiva coscienza civica"

arona fuori dal comune

Un gruppo di amici, differenti esperienze, ma tanta voglia di condividere il sogno di una città migliore. In questi giorni è stata fondata l’associazione “Arona-Fuori dal Comune” creata da alcuni cittadini del comune aronese e non, con l’obiettivo di “accrescere la collettiva coscienza civica”.

Un libero spazio che si dichiara aperto alla discussione e al confronto al fine di affrontare questioni importanti per il cittadino e promuovere le migliori azioni amministrative sul territorio. L’obiettivo è far emergere i bisogni urgenti insieme a eventuali proposte operative, confrontandosi anche con le prassi già attive in altri comuni italiani.

Da questo studio di idee sbocceranno le diverse proposte e domande che verranno successivamente rivolte all’amministrazione comunale alla prova del voto in primavera.

Il circolo Wood di via Roma 78 ad Arona ospiterà i prossimi tre incontri dell’associazione dedicati ad alcuni temi di interesse generale: ambiente e territorio (mercoledì 19 febbraio); cultura, scuola e politiche giovanili (mercoledì 18 marzo); servizi alla persona (mercoledì 15 aprile).

«Crediamo nel dialogo, nel rispetto reciproco, nella trasparenza dei comportamenti, nell’accoglienza, nella giustizia, nella pacifica convivenza, nel confronto, nell’educazione civica e nella gentilezza. Abbiamo la seria intenzione di proporre iniziative a chi guida la nostra città.» Questa la presentazione del gruppo nella pagina facebook dedicata al gruppo Arona-Fuori dal Comune.

di
Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.