Piccoli giornalisti visitano VareseNews

I redattori del giornale della scuola di Cuvio sono venuti a visitare la redazione di VareseNews

Generico 2018

I piccoli giornalisti della scuola primaria di Cuvio sono venuti a incontrare la redazione di VareseNews. Una visita che ha visto protagonisti gli alunni che hanno partecipato al laboratorio di giornalismo.

I 14 studenti nel corso della prima parte dell’anno scolastico hanno frequentato il progetto PON “Voci dalla Scuola” durante il quale hanno imparato a scrivere un giornale. Alla fine del corso è stato stampato “News dalla scuola”, un giornale che raccoglie informazioni, attività ed eventi che riguardano la scuola primaria Umberto Mascioni di Cuvio e che è stato distribuito a tutti i bambini che la frequentano.

«Durante la visita alla redazione Marco Corso ci ha spiegato la storia di VareseNews e come si organizza una redazione -dicono i ragazzi-. Siamo stati contenti di aver conosciuto i giornalisti che lavorano qui e ai quali abbiamo consegnato una copia del nostro giornale».

 

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.