Raffaele Cattaneo: “In Lombardia i controlli esistono e funzionano”

L'assessore Ambiente e Clima di Regione Lombardia commenta il sequestro da parte dei Carabinieri forestali di una discarica abusiva di 3 ettari

raffaele cattaneo

L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, commenta il sequestro da parte dei Carabinieri forestali di una discarica abusiva di 3 ettari a Cadegliano Viconago, in provincia di Varese: “Questo sequestro conferma che in Lombardia i controlli esistono e funzionano, sia quelli repressivi delle forze dell’ordine sia quelli preventivi delle amministrazioni. Inoltre, conferma che la nostra Regione non è terra dei fuochi: c’è un sistema istituzionale che vigila e che interviene laddove ci sono situazioni irregolari. E lo fa anche anche in casi come questo, dove l’area sequestrata si trova in una luogo meno centrale e periferico, sottoposto a tutela paesaggistica, in prossimità di un corso d’acqua come il fiume Tresa. Anche lì le istituzioni intervengono e fanno rispettare le leggi e l’ambiente».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    Dall’articolo ho inteso un’altra storia…che se non fosse stato il cittadino svizzero a denunciare questi sarebbe andati avanti indisturbati.
    Ma cosa sta dicendo Cattaneo? Sistema che funziona? Sì, quello Svizzero.

Segnala Errore