Saldatore e Assistente familiare: al Cifp Piambello corsi gratuiti per disoccupati

I corsi sono a frequenza gratuita grazie ai fondi messi a disposizione da Dote unica lavoro e Garanzia giovani

Bsuschio - Centro formazione Piambello

Sono in via di attivazione, al Cifp – Centro di Istruzione e Formazione Professionale del Piambello a Bisuschio, nuovi corsi di qualificazione per disoccupati.

I corsi sono a frequenza gratuita, grazie ai fondi messi a disposizione da Dote unica lavoro e Garanzia giovani

E’ possibile iscriversi ad un corso di specializzazione per saldatori (saldatura TIG MAG MIG e Acetilenica) che prenderà i via il prossimo 4 febbraio.

Il corso, della durata di 50 ore, si svolgerà con due lezioni pomeridiane ogni settimana, dalle 15  alle 19.

E’ in programma a breve anche un corso di assistente familiare, come previsto dal regolamento predisposto dalla Regione Lombardia. Il corso dura 160 ore, con un primo modulo introduttivo di 40 ore e modulo base 120 ore.

Le lezioni si terranno tre giorni la settimana dalle 15 alle 19.

Per informazioni ed iscrizioni recarsi  al C.I.F.P. del Piambello in via Mazzini 3 a Bisuschio il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17, il martedì, giovedì e venerdì solo al mattino, dalle 8.30 alle 13.30, oppure telefonare al numero 0332 47362.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore