Saronno celebra Sant’Antonio Abate. Gli eventi del fine settimana

Arriva a Saronno uno dei fine settimana più attesi dell’anno organizzato dal comitato Gruppo storico Sant'Antoni da Saronn. 11 e il 12 gennaio tantissimi eventi per ricordare Sant’Antonio Abate, santo molto caro ai saronnesi e celebrato ogni anno il 17 gennaio

Generico 2018

Arriva a Saronno uno dei fine settimana più attesi dell’anno organizzato dal comitato Gruppo storico Sant’Antoni da Saronn.

11 e il 12 gennaio tantissimi eventi per ricordare Sant’Antonio Abate, santo molto caro ai saronnesi e celebrato ogni anno il 17 gennaio

Sabato 11 gennaio

  • Alle 9:30 si inizia con l’animazione del ‘Borgo contadino’, con veri e propri personaggi in costumi d’epoca e animazioni nella corte contadina, gli animali della corte e giochi per grandi e piccoli.
  • Alle 12:00, i piatti della tradizione, una degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.
  • Alle 14:30, la via dei giochi antichi. Percorso a premi con giochi di abilità riservato ai bambini suddivisi per fasce di età.
  • Alle 16:00, il mago delle bolle. Tantissime bolle per grandi e piccoli. Lo spettacolo delle bolle giganti è uno spettacolo leggere e umoristico tra magia comica e bolle di sapone. L’artista interagisce con i bambini facendoli partecipare attivamente allo spettacolo.
  • Alle 17:30, alla luce delle torce sfilata per le vie di Saronno dei carretti e delle biciclette degli ambulanti di un tempo.
  • Alle 18:30 il borgo si riaccende. Suggestiva accensione di luci colorate che avvolgeranno il borgo in un’atmosfera magica
  • Alle 19:00 polenta e formaggio e i piatti della tradizione.
  • Alle 21:00 spettacolo pirotecnico.

Domenica 12 gennaio 2020

  • Alle 9:30 animazione del ‘Borgo contadino’. Personaggi in costume d’epoca e animazione nella corte contadina, venditori ambulanti, giochi per grandi e piccoli.
  • Dalle 12:00 i piatti della tradizione. Degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.
  • Alle ore 15:00 Corteo Storico XIII Edizione. Rievocazione dei momenti più significativi della storia della chiesetta di Sant’Antonio abate al Lazzaretto (1300 – 1800), con circa 800 figuranti.
  • Alle 18:30 Polenta e formaggio.
  • Dalle 19:00 I piatti della tradizione. Degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.

L’appuntamento è alla chiesa di Sant’Antonio Abate, via G.D’Annunzio, Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.