Scambiato per ladro reagisce al controllo dei Carabinieri, ma era davanti a casa sua

Un 49enne è stato scambiato per un ladro da un cittadino che ha chiamato i carabinieri. La sua reazione alla vista dei militari non è stata, però, tranquilla

arresto carabinieri

Stava rientrando in casa sua in via Petrarca a Parabiago, ma è stato scambiato per ladro da qualcuno che lo ha visto, con capppuccio e scaldacollo a coprire il volto, armeggiare vicino ad un cancello.

M.V., 49enne con numerosi precedenti e un passato da tossicodipendente, ieri sera (giovedì) era un po’ alticcio e quando i Carabinieri della stazione di Parabiago lo hanno raggiunto, non ha voluto dare ai militari le proprie generalità, reagendo in maniera scomposta (pugni, schiaffi e insulti) e spropositata alla richiesta di documenti per l’identificazione.

Di fronte al rifiuto e all’aggressione, non potendo i carabinieri sapere che lo sventurato abitava proprio oltre quel cancello, lo hanno ammanettato e solo in quel momento è comparsa la madre dell’uomo che era uscita di casa dopo aver sentito le urla provenire dall’esterno.

A quel punto gli uomini dell’Arma, che nel frattempo avevano anche chiamato i rinforzi per tenerlo a bada, hanno capito che non si trattava di un ladro ma hanno proceduto all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Due militari, infatti, hanno riportato ferite guaribili nel giro di qualche giorno.

Questa mattina, dopo aver passato la nottata nelle camere di sicurezza della caserma, è stato processato con rito direttissimo dal giudice Veronica Giacoia che ha convalidato l’arresto per la resistenza e le lesioni e ha disposto l’obbligo di firma una volta alla settimana alla stazione dei Carabinieri della città. L’uomo ha parzialmente ammesso la reazione violenta e si è scusato, facendo capire a gesti che ieri sera aveva probabilmente bevuto troppo.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.