Una serata per scoprire il nuovo piano contro gli incendi nei boschi

L'appuntamento è per il 4 febbraio con Alessandro De Buck, uno dei DOS della nostra provincia

incendio Campo dei Fiori

Sono tante le novità del nuovo Piano Anti Incendio Boschivo che sarà in vigore in Lombardia fino al 2022. Un piano che coinvolge da molto vicino anche il nostro territorio e proprio per questo a Casciago è in programma una serata per scoprirlo.

L’appuntamento è per martedì 4 febbraio a partire dalle 20.45 nella sala dell’orologio a Casciago (Largo Alcide De Gasperi, 1).

L’appuntamento è organizzato dal gruppo della Protezione Civile Valtinella e avrà come relatore Alessandro De Buck.

Lui è uno dei DOS (direttore delle operazioni di spegnimento) che ha coordinato le operazioni sia sul Campo dei Fiori che sulla Martica e ha collaborato da vicino alla stesura del piano.

Nuove basi, addestramento e più fondi: ecco il piano 2020 contro gli incendi nei boschi

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore