Si perdono con le ciaspole. Salvati dall’elicottero

Quattro adulti e due bambini, durante una gita sulla neve con le ciaspole, hanno perso il sentiero. Sono stati soccorsi “Drago 84” decollato da Malpensa

Si perdono con le ciaspole. Salvati dall'elicottero

Oggi, sabato 25 gennaio, gli specialisti vigili del fuoco del reparto volo Lombardia sono intervenuti nel comune di Varzo (VB), in località Alpe Ciamporino – San Domenico per soccorso persone. Un gruppo di escursionisti composto da quattro adulti e due bambini, durante una gita sulla neve con le ciaspole ha perso il sentiero. Ritrovandosi in zona impervia e impossibilitati a continuare hanno lanciato l’allarme.

Galleria fotografica

Si perdono con le ciaspole. Salvati dall’elicottero 4 di 5

Immediatamente da Malpensa si è alzato in volo il “Drago 84” con a bordo gli aerosoccorritori, raggiunta l’area e individuate le persone, i sei sono stati vericellati a bordo dell’aeromobile. Trasportati in zona sicura sono stati affidati agli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Verbania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si perdono con le ciaspole. Salvati dall’elicottero 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.