Tenta il suicidio in stazione, lo salvano gli agenti della polizia locale

Il salvataggio è scattato grazie a dei messaggi ricevuti per errore sul cellulare di servizio di un’agente della Polizia locale di Rho, in cui un uomo minacciava di suicidarsi a causa di problemi familiari, con l’intento di buttarsi sotto un treno

Investimento a Busto Arsizio

Nel tardo pomeriggio di martedì 28 gennaio la Polizia Locale di Rho ha fermato un uomo che minacciava il suicidio nella stazione di Rho.

Il salvataggio è scattato grazie a dei messaggi ricevuti per errore sul cellulare di servizio di un’agente della Polizia locale di Rho, in cui un uomo minacciava di suicidarsi a causa di problemi familiari, con l’intento di buttarsi sotto un treno.

L’uomo inviava i messaggi tramite l’applicazione WhatsApp con la convinzione che fossero indirizzati alla donna con cui aveva una relazione. Mentre l’agente ha cercato di avere maggiori informazioni, è subito scattata la procedura collegata al sistema di prevenzione; sono state infatti allertate anche le altre Forze dell’Ordine.

La Polizia Locale del nucleo investigativo dopo aver identificato e aver associato il nome al volto della persona, procedevano all’intercettazione dell’intestatario del cellulare e la sua posizione tramite le celle telefoniche. L’uomo si trovava in effetti nella Stazione di Rho vicino ai binari, pronto per il passo fatale, dal riconoscimento visivo le pattuglie della Polizia Locale lo hanno potuto fermare e accompagnare in ospedale dove è rimasto per gli accertamenti sanitari del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.