Tutti sul ghiaccio alla torbiera di Ganna

In questi giorni la torbiera è ricoperta di ghiaccio, richiamando centinaia di persone. L'appello del comune: "Parcheggiate nelle zone consentite e cani al guinzaglio"

torbiera ganna

C’è chi pattina, c’è chi gioca a hockey e anche chi semplicemente passeggia provando a non scivolare. Sono tante le persone che negli ultimi giorni si stanno divertendo sul ghiaccio della torbiera di Ganna.

Le basse temperature di questi giorni hanno infatti congelato l’acqua di quell’angolo di Valganna, richiamando centinaia di persone per giocare e divertirsi. Attenzione: non stiamo parlando dei due laghi di Ganna e Ghirla (non ancora ghiacciati), ma di quell’area paludosa che si trova lungo la provinciale che va verso Bedero Valcuvia.

Proprio per questi motivi ad oggi l’amministrazione non ha emesso nessuna ordinanza per vietare le attività ludiche su quella superficie, ma dal Comune arrivano alcune indicazioni per vivere al meglio e in sicurezza la zona. Prima di tutto si invitano le persone che vogliono frequentare quella zona a parcheggiare nelle diverse zone autorizzate presenti sul territorio, evitando la sosta selvaggia a bordo strada. Si ricorda poi che nei prati intorno al lago c’è sempre e comunque l’obbligo di tenere i cani al guinzaglio e di raccogliere le loro deiezioni.

Proprio vista la grande affluenza di persone in queste giornata il comune ha allertato il Parco del Campo dei Fiori per le attività di controllo e monitoraggio.

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.