Vandali danneggiano una colonia felina, il paese si mobilita

Il Comune ha censito 18 colonie feline che sono costantemente curate da diversi volontari: i vandali hanno distrutto una delle zone boschive che li ospita

Festa al gattile con Nonna Olga (inserita in galleria)

La zona boschiva che ospitava un gruppetto di gatti è stata danneggiata negli scorsi giorni e i piccoli ospiti sono stati privati anche del loro cibo da alcuni vandali.

Il Comune ha censito 18 colonie feline che sono costantemente curate da diversi volontari e questo fatto, ancora senza un preciso colpevole, ha creato scalpore tra gli abitanti del luogo. La colonia in Via Lombardia è gestita nello specifico da un volontario che presta la giusta attenzione quotidianamente ai randagi con cibo e riparo.

La notizia è stata diffusa inizialmente dalla pagina Facebook “Olgiate Olona I N F O R M A” e sono stati registrati numerosi messaggi di solidarietà, una risposta importante a un gesto di vandalismo ingiustificato.
Il paese è impegnato attivamente nella tutela nei confronti degli animali con un progetto avviato dalla polizia locale in collaborazione con il municipio e diverse associazioni che prende il nome di “Ufficio Tutela Animali” e che è ormai operativo da 9 anni.
Nel tempo è riuscito a portare avanti iniziative educative garantendo rispetto e protezione verso gli animali che popolano il territorio: si tratta di uno strumento finalizzato al totale rispetto verso tutti gli esseri viventi ed in particolare nei confronti delle specie più deboli.

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.