Da Varese si vede Torino, lo sapevate?

In questa fotografia, scattata dal Campo dei Fiori, Moreno Dell'Olivo ha immortalato la Mole

Generico 2018

Nelle belle giornate di sole, quando i varesini vogliono godersi il panorama della terra dei laghi, vanno in cima al Campo dei Fiori. Un punto di osservazione straordinario che nelle giornate terse può riservare molte sorprese. A Moreno Dell’Olivo, ingegnere informatico appassionato di fotografia e paesaggi (la foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook Duck in tour), è capitato di scattare una foto in una giornata molto limpida e di aver immortalato la Mole Antonelliana di Torino. «Nelle giornate serene si vede fino a 125 km di distanza – spiega Dell’Olivo – Nella foto si vede al centro la Mole, alla sua destra il nuovo grattacielo della Regione Piemonte che con i suoi 209 metri è il terzo più alto d’Italia, mentre sulla collina tutta a sinistra si vede la basilica di Superga, sullo sfondo domina il Monviso con i suoi 3841 metri».

Generico 2018

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.