Vedere milano dal 39esimo piano, ultima domenica di viste a palazzo Lombardia

Domenica 26 gennaio sarà possibile salire al 39° piano di Palazzo Lombardia, dal cui 'Belvedere' si può ammirare l'arco alpino e lo skyline metropolitano

Giorgio Caporaso per le “Design Answers”

Domenica 26 gennaio sarà possibile salire al 39° piano di Palazzo Lombardia, dal cui ‘Belvedere’ si può ammirare l’arco alpino e lo skyline metropolitano.

La terrazza panoramica restera’ aperta dalle ore 10 alle 18 (ingresso da piazza Città di Lombardia – N1), in concomitanza con la conclusione degli eventi celebrativi per i 500 anni della nascita di Leonardo da Vinci che hanno interessato gran parte del territorio lombardo.

Per i cittadini sarà l’ultima occasione ‘invernale’ per ammirare il paesaggio dal 39° piano. Le prossime aperture domenicali sono infatti previste in primavera, con il programma di eventi che celebrera’ i 50 anni della nascita di Regione Lombardia.

MOSTRA FOTOGRAFICA ‘IMMAGINARIO’ – Sempre domenica, a Palazzo Lombardia, allo Spazio espositivo di via Galvani 27, è in programma la mostra a ingresso gratuito ‘Immaginario. 125 originali: viaggio a sorpresa negli archivi Touring’.

L’esposizione, a cura di Luca Santese del collettivo fotografico Cesura, espone per la prima volta 125 stampe fotografiche originali vintage conservate nell’Archivio Fotografico del Touring Club Italiano, il ricco ‘scrigno’ che raccoglie oltre 350.000 immagini degli anni 1870-1970. Sono scatti databili attorno agli anni Venti e Trenta del secolo scorso, con qualche esemplare piu’ antico come alcune stampe all’albumina di inizio Novecento, incamiciate a tutela della loro preziosita’, e altre stampe ancora piu’ recenti.

La mostra, che celebra i 125 anni di attivita’ del Touring ClubItaliano, sara’ aperta fino al 31 gennaio con questi orari:
– dal martedi’ al venerdi’ dalle 12.00 alle 18.00
– sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 (la domenica previste visite guidate a cura dell’Archivio Touring Club Italiano).

MOSTRA FOTOGRAFICA ‘A LA MODA VE’GIA’ – A Palazzo Lombardia e’ in programma anche la mostra fotografica ‘A la moda ve’gia’,  promossa dal Centro culturale Tellino, dall’Accademia del Pizzocchero di Teglio e da Arga Lombardia Liguria (Associazione interregionale di giornalisti agroambiente e food) che, in . collaborazione con la Regione, offre una serie di immagini realizzate dai fotografi Patrizio Andreoli e Alessandro Bellani che ritraggono 31 bambini mentre ripropongono i lavori del passato nella comunita’ valtellinese. Gli scatti illustrano soprattutto le radici della comunita’ di Teglio (So), riportando alla luce la memoria storica di mestieri antichi svolti da mani abili e operose.

‘A la moda vegia – mestieri di ieri, bambini di oggi’ è visitabile gratuitamente dal lunedi’ al venerdi’ dalle 10 alle 18 nello Spazio Mostre N3 a Palazzo Lombardia, in piazza Citta’ di Lombardia 1 a Milano, fino al 31 gennaio. Eccezionalmente aperta domenica 26 gennaio, in occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Lombardia, sempre dalle 10 alle 18.

PATTINAGGIO SU GHIACCIO – Domenica 26 sarà infine l’ultimo giorno utile per pattinare sulla pista allestita, in occasione delle festività natalizie, nella piazza coperta di Palazzo Lombardia. Si potrà fruire della pista dalle 10 alle 20.30 noleggiando i pattini a 8 euro l’ora (per chi accede invece con i propri pattini, 5 euro per la prima ora e 2,50 euro la seconda).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.