Ai “venerdì della cultura” Farinata degli Uberti e le qualità del politico

Secondo appuntamento proposto da Auser e amministrazione comunale

dante alighieri

L’amministrazione comunale, in collaborazione con Auser Varano Borghi, organizza un’altra occasione culturale da non perdere.

A Varano Borghi, venerdì 28 febbraio si affronterà un altro tema di grande interesse e di attualità: le qualità dell’uomo politico.

“Quali sono le caratteristiche necessarie a definire la statura di un uomo politico? A partire dal commento al X Canto dell’Inferno e dalla presentazione della figura di Farinata degli Uberti, il dottor Ottavio Brigandì ci proporrà molti motivi di riflessione su questo tema che saranno certamente lo spunto per aprire un vivace dibattito. Il dottor Brigandì è membro della Società Dantesca Italiana e ha pubblicato diversi libri e saggi. Ha scritto numerosi articoli su Dante per riviste specializzate e tiene conferenze multimediali su Dante, Leonardo e Michelangelo in Italia e all’estero.

L’appuntamento è dunque per venerdì 28 febbraio, alle ore 21 presso la Sala Auser di via Vittorio Veneto, 2 a Varano Borghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.