Air Italy in Regione. Fontana: “Il Mise è grande assente”

Nella mattina di martedì il presidio a Milano e l'incontro con il presidente di Regione a Palazzo Lombardia, in vista dell'incontro di giovedì a Roma

La protesta di Air Italy al Pirellone

«Abbiamo sollecitato e ottenuto un incontro con il Ministero dei Trasporti che si svolgerà giovedì e stiamo ragionando per cercare di capire cosa potrà fare realmente il Governo, mentre noi proveremo a studiare percorsi utili a una soluzione positiva. In questo scenario, guardando all’appuntamento di dopodomani, sorprende che il Ministero dello Sviluppo economico faccia la parte del ‘grande assente’».

Galleria fotografica

I lavoratori di Air Italy a Palazzo Lombardia 4 di 8

Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo l’incontro con la delegazione delle rappresentanze dei lavoratori di Air Italy che si è svolto oggi a Palazzo Lombardia alla presenza dell’assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro Melania Rizzoli.

Il tavolo, richiesto dai lavoratori per prospettare soluzioni alla crisi in corso all’interno della compagnia aerea, era appunto propedeutico all’incontro che è stato convocato a Roma per dopodomani dal Ministero dei Trasporti e a cui prenderanno parte i governatori di Regione Lombardia e di Regione Sardegna.

I dipendenti Air Italy (non glu unici interessati, a rischio ci sono anche molti posti nell’indotto) hanno fatto sentire la loro voce sia al Pirellone, sia a Cagliari, nelle sedi istituzionali della Regione Sardegna. Di certo, il passaggio a Milano e l’incontro a Palazzo Lombardia con Fontana sono un passo avanti nell’attenzione della politica lombarda, di fronte ad una situazione che già da alcune settimane (se non da un paio di mesi) si presentava preoccupante.

Analoga mobilitazione dei lavoratori Air Italy si è appunto tenuta oggi anche a Cagliari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavoratori di Air Italy a Palazzo Lombardia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.