“C’è tanta voglia di cultura” e i cittadini propongono nuove attività

L'incontro è previsto per venerdì 6 marzo, alla Sala Consiliare quando verranno presentate le proposte culturali organizzate dall'amministrazione con la collaborazione dei cittadini

casalzuigno

Iniziative e corsi proposti dai cittadini per i cittadini. A Casalzuigno si ha voglia di cultura e un gruppo di persone, insieme all’amministrazione comunale, si è riunito per realizzare attività nel piccolo paesino della Valcuvia. La serata di presentazione è prevista per venerdì 6 marzo, alle 21, nella sala consiliare (Salvo controindicazioni dettate dal ordinamenti regionali relativi al Coronavirus, gli aggiornamenti verranno comunicati sul sito del Comune).

«Presenteremo l’offerta culturale del 2020 – spiega la consigliera di maggioranza Elena Scopece –. Ci siamo resi conto che era necessario proporre nuovi contenuti culturali per vivere meglio il nostro paese. Abbiamo scoperto che tra i residenti c’era molta disponibilità a condividere con gli altri le proprie peculiarità. Da qui sono nate una serie di proposte: musicoterapia, campane tibetane, hata yoga, incontri di discussione su temi filosofici, tecnologia, psicologia, meditazione e shiatzu, giochi di ruolo. Inoltre corsi per ragazzi di avvicinamento al rugby ad esempio, tornei di basket, corsi di pittura, improvvisazione artistica con la carta e i colori. Stiamo pensando di organizzare anche dei cineforum».

Gli incontri, spiega Scopece, saranno gratuiti, almeno per il momento. L’appuntamento con tutti i dettagli è per sabato 6 marzo, «c’è tanto fermento nuovo e vogliamo coglierlo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.