Con la primavera riapre al pubblico il circuito Borromeo

Dal 20 marzo sarà possibile visitare alcuni dei luoghi più caratteristici del Lago Maggiore. Tra le novità di quest'anno la mostra dedicata a Vitaliano VI, creatore dell'Isola Bella

Isola Bella

Dal 20 marzo, i beni del circuito Borromeo, torneranno ad aprire le porte ai visitatori. Isola Bella, Isola Madre, Parco di Pallavicino nell’area di Stresa e Rocca di Angera sul versante lombardo del Lago Maggiore sono le location che accoglieranno come ogni anno migliaia di turisti e residenti.

Le iniziative e le novità del 2020 sono numerose e di vario genere, per rispondere a tutte le esigenze con un ampio ventaglio di proposte.

Qualche anticipazione? A Palazzo Borromeo, sull’Isola Bella, dal 20 marzo al 2 settembre va in scena la mostra “Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella” dedicata a Vitaliano VI Borromeo, creatore del palazzo e del giardino dell’isola, in occasione dell’anniversario dei 400 anni dalla sua nascita (1620).

L’Isola Madre è pronta ad accogliere gli ospiti nella sua oasi verde, con il restyling della caffetteria che potrà accogliere un numero maggiore di ospiti e la nuova gestione del ristorante La Piratera da parte di Terre Borromeo. Naturalmente continuano a essere protagoniste le fioriture, le specie esotiche del suo giardino, i profumi e le piante rare.

Alla Rocca di Angera, infine, le sale dell’Ala Scaligera ospiteranno dal 20 aprile al 27 settembre la terza edizione della mostra di arte contemporanea. “Utopie Fantastiche”, questo il titolo, è un percorso espositivo con opere di 15 artisti di fama internazionale, a cura di Ilaria Bonacossa e in collaborazione con Galleria Continua.

di
Pubblicato il 29 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.