Disposta la quarantena in Puglia per i 131 passeggeri del volo Malpensa – Brindisi

A bordo c'era infatti il cosiddetto "paziente 1 " della Puglia, l'uomo di 43 anni di Torricella rientrato da Codogno. Ricoverato ora sta meglio

Il nuovo Airbus A321 neo di Easyjet

Sono 131 i passeggeri che dovranno sottoporsi a quarantena come disposto dalle autorità della Regione Puglia. Si tratta dei passeggeri del volo EasyJet decollato da Milano Malpensa e atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi lunedì 24 febbraio. A bordo c’era infatti il cosiddetto “paziente 1 ” della Puglia, l’uomo di 43 anni di Torricella rientrato da Codogno. Positivi al tampone erano stati trovati anche la moglie e il fratello.

Ora la task force della sanità pugliese ha disposto la quarantena anche per il resto dell’equipaggio. “Sono in corso le attività per sottoporre a permanenza domiciliare con sorveglianza attiva domiciliare i passeggeri del volo con il quale il paziente è rientrato da Milano Malpensa. – ha fatto sapere il Presidente della Regione Puglia Emiliano – L’elenco ed i relativi numeri di telefono è stato ricevuto dalla compagnia aerea e fatto oggetto di una apposita ordinanza contingibile ed urgente, che sarà notificata attraverso i Carabinieri dei NAS del Comando Provinciale di Bari”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.