Giorno della Memoria, incontro dei sindacati pensionati per non dimenticare
L'incontro è in programma per mercoledì 12 febbraio all’Istituto De Filippi e vedrà anche la partecipazione degli studenti

Come diceva Primo Levi: per ricordare ciò che è accaduto e vigilare perché non accada ancora.
Mercoledì 12 febbraio, a Varese, presso l’Istituto De Filippi, si terrà un’iniziativa unitaria legata al Giorno della Memoria, organizzata da Spi-Cgil, Fnp-Cisl dei Laghi, Uil Pensionati territoriali.
Un incontro dedicato alla piazza e ai luoghi di Varese legati al Giorno della Memoria: l’iniziativa sarà aperta alle 14.30 e conclusa con la lettura, da parte di tre studenti del Liceo Scientifico Ferraris di Varese, di brani tratti dal libro di Giuseppe Civati “Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza”.
Seguirà alle 15 una relazione del professor Robertino Ghiringhelli, direttore del Dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea (Scienze del la Formazione – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).
Alle 17.00 chiusura dell’incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
FastBeppe su Cinghiali al Sacro Monte di Varese. "Non è giusto prenderli a sassate"
PaoloFilterfree su Maroni vuole Giorgia Meloni al governo. Ma ringrazia Luciana Lamorgese
gedeone su Pescato ad Arolo un luccio di 131 centimetri
Felice su Scaricano eternit nelle campagne di Vedano Olona: "Li troveremo e saranno denunciati"
lenny54 su Ferragosto, il grazie di Regione Lombardia a medici, infermieri e volontari
Ernesto Ferrarini su Dentro il cantiere dell'ex caserma Garibaldi, tra portici ritrovati e un giardino dei libri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.