Grantola “al top“ della raccolta differenziata

Un primato per la piccola comunità delle valli che con l’86,7% si laurea primo dell'Alto Varesotto

Avarie

Tempo di bilanci per la raccolta differenziata nei comuni dell’Alto Varesotto. A rivendicare il primato, Grantola: per quanto riguarda la percentuale della raccolta differenziata, nell’Ambito Valli del Verbano e del Piambello al top rimane il piccolo comune fra Valcuvia e Luinese, con l’86,7%.

A seguire ci sono Caravate, Orino, Saltrio, Arcisate, Castello Cabiaglio (84,3%), Masciago Primo (84%), Azzio, Brenta (82,9%), Ferrera di Varese (82,7%), Mesenzana (82,6%), Agra (82,1%), Brinzio (82,1%), Clivio, Cittiglio (80,1%), Cassano Valcuvia (80%), Viggiù, Germignaga (79,6%), Cuveglio (79,5%), Cugliate Fabiasco (79,5%), Cunardo (79,4%), Induno Olona, Dumenza (77,9%), Rancio Valcuvia (77,8%), Casalzuigno (77,4%), Laveno Mombello (77,3%), Cuasso al Monte (76,6%), Tronzano Lago Maggiore (76,5%), Cantello, Brissago Valtravaglia (72,8%), Luino (72%), Bisuschio, Sangiano, Castelveccana (71,2%), Porto Valtravaglia (70,6%), Lavena Ponte Tresa (69,5%), Marchirolo (68,8%), Brusimpiano (67,4%), Cremenaga (67,2%).

«Si sottolinea che il risultato è stato ottenuto principalmente grazie alla preziosa collaborazione di tutti i cittadini di Grantola», dicono dal sito del comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.