Incendio di Lentate, Canadair di nuovo in azione

"Gli operatori hanno bonificato l’area per circa cinquecento metri lasciando il tizzone al centro del cerchio che verrà spento definitivamente in mattinata"

Mezzi in azione per spegnere l'incendio nel bosco di Lentate

Continuano le operazioni di spegnimento, dopo l’intensa giornata di lavoro di ieri. L’incendio di Lentate sta per essere definitivamente spento.

Questa mattina, un canadair e un elicottero, insieme a quattro squadre coordinate dai vigili del fuoco supportate dai volontari del Parco del Ticino e della Comunità Montana, sono in azione per completare le ultime manovre di spegnimento.

Come spiegato dal vicesindaco Edoardo Favaron: «L’incendio è da ieri sotto controllo. Ieri c’è stata la restrizione del cerchio relativa alla parte del fuoco. Gli operatori hanno bonificato l’area per circa cinquecento metri lasciando il tizzone al centro del cerchio che verrà spento definitivamente in mattinata da Canadair ed elicotteri».

di
Pubblicato il 24 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore