La Camera di Commercio assicura i propri servizi al pubblico nelle sedi di Varese e Busto Arsizio

Gli uffici di Saronno e Luino riapriranno in data da destinarsi

Camera di Commercio Varese

In questi giorni di emergenza sanitaria alla luce dei rischi collegati al virus Covid-19, Camera di Commercio assicura i propri servizi al pubblico nelle sedi di Varese e Busto Arsizio, mentre gli uffici di Saronno e Luino riapriranno in data da destinarsi. In particolare, sono garantiti i servizi essenziali: – certificazione per l’esportazione e l’importazione temporanea di merce, certificati per lo sdoganamento di merci deperibili; – deposito domande di brevetto; – certificati e visure urgenti per la partecipazione a gare di appalto.

Si invita, in ogni caso, l’utenza a utilizzare in via prioritaria i servizi online e il canale contact center al numero telefonico 02 221.77.031, accedendo agli sportelli nei soli casi di urgenza. In osservanza a quanto previsto dall’ordinanza di ministero della Salute e Regione Lombardia che prevede la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, nonché la chiusura delle manifestazioni fieristiche, sono sospesi tutti gli eventi, i convegni, i corsi, le fiere, le riunioni previsti nelle sedi della Camera di Commercio di Varese e Busto Arsizio, al Centro Congressi Ville Ponti e a MalpensaFiere.

«In un clima di grande attenzione alle necessarie misure preventive – sottolinea il presidente, Fabio Lunghi – Camera di Commercio garantisce i servizi al pubblico, mettendosi come sempre a disposizione delle imprese. Le ripercussioni di questa situazione, anche in termini di clima sociale, non devono aggravare un contesto economico già difficile: il sistema Varese, ne siamo convinti, saprà comunque reagire quanto prima. Occorre allora dare piena fiducia alle istituzioni, che stanno prendendo decisioni non facili per il bene di tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.