La Polizia locale di Gazzada Schianno sorveglierà anche Brunello

Manca solo la ratifica dei consigli comunali. "Avevamo la necessità di controllare meglio la zona industriale" spiega Dall'Osto

Generico 2018

La polizia locale di Gazzada Schianno sorveglierà anche il comune di Brunello. L’accordo è quasi fatto, manca solo la ratifica dei rispettivi consigli comunali. A confermarlo sono i sindaci di Gazzada Schianno, Paolo Trevisan e di Brunello Andrea Dall’Osto.

“I termini della convenzione proposta da Gazzada Schianno sono molto vantaggiosi, sia dal punto di vista economico, sia da quello pratico – spiega il primo cittadino di Brunello – Così abbiamo deciso di lasciare la convenzione con il comune di Caronno Varesino, che fino ad oggi ci aveva dato supporto, e firmare questo nuovo rapporto di collaborazione. Gazzada Schianno è più vicina territorialmente e noi avevamo anche l’esigenza che venisse controllata maggiormente la zona industriale. In questo modo tutto il paese dovrebbe essere meglio protetto e sicuro”.

La convenzione prevede il passaggio delle auto della polizia locale di Gazzada Schianno, più volte la settimana e ad orari non prestabiliti e il supporto amministrativo per il disbrigo delle pratiche. L’accordo sarà attivo per due anni “ma se tutto va come deve andare, lo rinnoveremo” conclude Dall’Osto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.