L’Amca vuole battere Parma per continuare il percorso netto

I biancorossi sono imbattuti e sfidano in casa (sabato 22, ore 16) gli emiliani che appaiano Varese in classifica. I ragazzi di Bottini però hanno due partite in meno dei rivali

francesco roncari basket carrozzina

Torna in campo la Amca Varese di basket in carrozzina e lo fa per un match relativamente delicato: i biancorossi di coach Bottini ospitano – sabato 22, dalle 16, nella palestra del PalaCusInsubria di via Monte Generoso – il Laumas Elettronica Parma, squadra che in questo momento affianca il club bosino in vetta al campionato.

Il calendario ricco di recuperi, anticipi e riposi, però serve in questo caso a leggere meglio la classifica: Varese ha due partite in meno rispetto agli emiliani che, tuttavia, si sono guadagnati un’ottima posizione e possono provare a far cadere una Handicap Sport ancora nettamente imbattuta nel corso della stagione 2019-2020.

All’andata l’Amca si impose sul campo di Parma con discreto margine, 66-50 e così Roncari e compagni possono legittimamente presentarsi alla contesa iniziale con i gradi dei favoriti. Attenzione però a non sottovalutare il Laumas che nel frattempo ha staccato il Seregno (in caduta libera: ha perso a Brescia nell’anticipo) e si è presa con merito la piazza d’onore del girone.

Dopo l’impegno con Parma, l’Amca tornerà in campo sabato 29 per il recupero del match con I Bradipi di Bologna mentre nella seconda settimana di marzo viaggeranno sino in Austria per il consueto appuntamento annuale con i tornei internazionali, in questo caso i preliminari di Eurolega 1.

IL PROGRAMMA (4a di ritorno): Omal Icaro Brescia – Gelsia Seregno 53-52; Amca H.S. Varese – Laumas Elettronica Parma; Road Motor Rimini – I Bradipi Bologna. Riposa Uicep Torino.

LA CLASSIFICA: VARESE*, Parma punti 14; Seregno^ 10; Bologna* 8; Torino 6; Rimini, Brescia^ 4.
* una partita in meno  –   ^ una partita in più

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.