Laveno, Tradate e Saronno mercati chiusi anche durante la settimana

In vigore le prime ordinanze sindacali con le quali viene estesa la sospensione delle attività. Confcommercio è a disposizione dei Comuni per la diffusione di nuovi ulteriori provvedimenti

Il mercato straordinario di Varese (inserita in galleria)

L’ordinanza regionale a firma del governatore Attilio Fontana, emanata allo scopo di contendere la diffusione del Coronavirus, impone restrizioni anche nelle aperture dei mercati. Il presidente della Regione Lombardia, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza, ha infatti disposto la sospensione di tutti i mercati nelle sole giornate di sabato e domenica, fino a nuovo ordine.

È comunque facoltà di ogni sindaco emettere ulteriori provvedimenti restrittivi, così come è accaduto in alcuni comuni della provincia di Varese. Per ora è stato ufficialmente comunicato l’annullamento dei mercati anche nelle giornate infrasettimanali nei comuni di Luino; Laveno Mombello, Tradate e Saronno.

Le amministrazioni di Gallarate e Lavena Ponte Tresa, così come previsto dall’ordinanza regionale, hanno invece autorizzato nella giornata di sabato l’apertura nei rispettivi mercati dei soli generi alimentari. Non è da escludere che a questi provvedimenti ne possano seguire altri analoghi, a tal proposito Confcommercio provincia di Varese, attraverso la Federazione italiana venditori ambulanti (Fiva), si mette a disposizione dei comuni per collaborare alla diffusione ai propri associati di ogni singolo provvedimento attraverso tutti i canali informativi dell’associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.