Le 330 lampade del paese verranno sostituite

L'amministrazione comunale ha iniziato una mappatura della situazione, coinvolgendo anche i cittadini e chiedendo loro di segnalare i punti più difficoltosi

casalzuigno

Entro la fine dell’anno i 330 punti luci del paese verranno sostituiti con lampade a led. Al momento l’amministrazione comunale ha iniziato una mappatura della situazione, coinvolgendo anche i cittadini e chiedendo loro di segnalare i punti più difficoltosi, successivamente provvederà alla sostituzione.

«Abbiamo chiesto di segnalarci le zone meno illuminate, così che possiamo valutare la situazione. La sostituzione delle luci rientra nel nostro nuovo piano della sicurezza – spiega il sindaco Danilo De Rocchi -. Inoltre, le lampade attualmente montate sono a mercurio e saranno sostituite con lampade a led che garantiscono anche un minor inquinamento».  I moduli per segnalare le zone poco illuminate del paese si possono trovare negli uffici dell’amministrazione comunale e presso lo sportello del cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.