Il Legnano cade a Scanzorosciate, la Castellanzese si prende tre punti a Caravaggio

I lilla perdono 2-0 a Scanzorosciate, neroverdi corsari con lo stesso punteggio a Caravaggio

castellanzese calcio

Giornata no per il Legnano a Scanzorosciate: due gol subiti e tre punti persi, unica consolazione il pareggio della Pro Sesto in casa con la Virtus Ciserano che manda i lilla a meno 4 dalla vetta. Molto più positivo il pomeriggio bergamasco della Castellanzese, che vince per due a zero con il Caravaggio, in uno scontro diretto in zona play-out. A segno Esposito di testa e Colombo.

SCANZOROSCIATE – LEGNANO 2-0

Inizia bene il primo tempo del Legnano: Cocuzza segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 27’ lo Scanzorosciate al primo tiro in porta della partita dei padroni di casa, passa in vantaggio con Corno. Poche idee dalla compagine lilla, forse ancora con la testa alla sconfitta di domenica scorsa contro il Ponte San Pietro, e con in testa il treno da prendere per non far scappare la capolista Pro Sesto. Nel secondo tempo apre le danze Cocuzza con un colpo di testa a lato. Al 15’ i lilla reclamano un rigore per un presuto fallo di mano, ma il direttore di gara lascia correre, per poi ammonire Foglio per proteste. Al 32’ arriva il raddoppio dello Scanzorosciate, con Vallisa che batte Ragone.

Scanzorosciate – Legnano 2-0 (1-0)

Marcatori: 26′ Paris (S), 75′ Vallisa (S)

Scanzorosciate: Colleoni, Bertolotti, Corno, Gambarini, Paris, Rota, Zambelli, Vallisa, Bangal (65′ Bertacchi), Aranotu (84′ Giangaspero), Lizzola. A disposizione: Berardelli, Nessi, Fumagalli S., Albini, Fumagalli A., Moraschini, Parma. Allenatore: Valenti.

Legnano: Ragone, Nava, Foglio (71′ Pavesi), Ricozzi, Miculi, Ciappellano, Montenegro (65′ Borghi), Pennati (68′ Rinaldi), Cocuzza, Alvitrez, Pllumbaj (63′ Gasparri). A disposizione: Sottoriva, Ortolani, D’Aversa, Frau, Perez. Allenatore: Cusatis.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (SA)

Ammoniti: Bangal, Corno, Rota, Montenegro, Foglio, Alvitrez, Miculi.

CARAVAGGIO – CASTELLANZESE 0-2

La Castellanzese inizia la partita con qualche spavento, come quando, al 10’,  Viola colpisce di testa in area piccola, trovando sulla sua strada Alìo. Ancora avanti i padroni di casa al 13’ con il cross insidioso di Messaggi dalla sinistra, che sempre Alìo è costretto a controllare. I neroverdi si fanno vedere al 29’, con Chessa che cross da punizione e Mazzola che colpisce di testa, non trovando la porta. Poco male, perché un minuto dopo Esposito, servito da calco d’angolo, di testa porta avanti suoi. Al 39’ Colombo raddoppia di piatto su assist di Chessa. Seconda frazione di gara dove la Castellanzese amministra il vantaggio e rischia poco, nonostante i tentativi dei padroni di casa.

CARAVAGGIO 0-2 CASTELLANZESE

Marcatori: pt: 30′ Esposito, 39′ Colombo

Caravaggio: Mazzoli, Ippolito (17′ st Barwuah), Concina (33′ st Bertolotti), Pirovano, De Bode, Gritti, Messaggi (26′ st Marchiondelli), Lamesta, Santonicito, Ghidini (1′ st Sow), Viola (1′ st Garcia). A disposizione: Rubbi, Bertolotti, Tonoli, Beu, Frana, Garcia, Marchiondelli, Barwuah, Sow. All: Bolis

Castellanzese: Alìo, Marchio (44′ st Florindo), Ghilardi, Mazzola, Alushaj, Perego, Chessa (22′ st Mauri), Esposito, Colombo (29′ st Bigioni), Fusi (29′ st Corti), Gibellini. A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Rudi R, Mauri, Bigioni, Florindo, Sestito, Corti. All: Mazzoleni

Arbitro: Guerra di Venosa (Mocci – Russo)

Ammoniti: Mazzoleni, Colombo, Bertolotti. Spettatori: 200

RISULTATI: Caravaggio – Castellanzese 0-2; Dro – NibionnOggiono 0-1; Inveruno – Folgore Caratese 2-1; Milano City – Levico 2-1; Ponte San Pietro – Tritium 2-0; Pro Sesto – Virtus CiseranoBergamo 1-1; Scanzorosciate – Legnano 2-0; Seregno – Virtus Bolzano 1-1; Sondrio – Brusaporto 2-1 ; Villa Valle – Arconatese 3-2.

CLASSIFICA: Pro Sesto 51; Legnano 47; Scanzorosciate 45; Arconatese 44; Sondrio 40; Tritium, Brusaporto 38; Folgore Caratese 37; NibionOggiono, Seregno 36; Virtus CiseranoBergamo, Ponte San Pietro 32; Castellanzese 31; Caravaggio, Virtus Bolzano 28; Levico, Villa Valle 26; Milano City 19; Dro 17; Inveruno 16.

di
Pubblicato il 02 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.