Lentate: spenti i focolai, boschi sotto controllo

L'area verrà monitorata per evitare nuove riprese dell'incendio che ha distrutto 30 ettari di bosco. Il ringraziamento dell'amminisitrazione a vigili del fuoco e volontari

Incendio a Lentate

È finalmente spento l’incendio che nei giorni scorsi ha distrutto 30 ettari di bosco tra Lentate e Mercallo.

Dopo quasi una settimana di attività incessante, i vigili del fuoco insieme ai volontari del parco del Ticino e della Comunità montana valli del Verbano sono riusciti a spegnere anche gli ultimi focolai.

Sul posto si trovano ancora 55 volontari alle prese con le ultime operazioni di bonifica lungo entrambi i versanti.

Tra venerdì e sabato si procederà poi con le attività di osservazione, per scongiurare ogni rischio di ripresa dei focolai. Proprio ai vigili del fuoco e ai volontari di tutte le squadre impegnate va il grazie di tutti gli abitanti di Sesto Calende e delle località coinvolte.

«Un grande ringraziamento e un plauso – commenta Edoardo Favaron, vicesindaco di Sesto Calende – va a tutti i volontari che hanno preso parte alle operazioni e che nel momento di difficoltà sono stati presenti sempre e comunque».

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.