Maltrattava i genitori per avere i soldi per la cocaina, arrestato varesino di 36 anni

Il padre provato dalla situazione ha trovato il coraggio di entrare in questura nelle prime ore della mattina e di sfogarsi con il personale della Squadra Mobile

polizia notte

La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha arrestato un varesino di 36 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti e tentata estorsione nei confronti dei suoi genitori.

Alla base della triste vicenda c’è la forte dipendenza dalla cocaina dell’uomo che, malgrado l’età, continuava a vivere con i genitori. Proprio i due genitori che, secondo quanto hanno ricostruito i poliziotti, erano quotidianamente oggetto di vessazioni e continue richieste di denaro per l’acquisto della droga.

In tale contesto il padre, provato da condizioni di salute non ottimali, ha trovato il coraggio di entrare in questura nelle prime ore della mattina e di sfogarsi con il personale della Squadra Mobile. L’uomo si è detto seriamente preoccupato per l’incolumità propria e della moglie, oggetto entrambi di minacce e maltrattamenti a seguito del rifiuto, dopo l’ennesima richiesta, di dare i soldi al figlio per pagarsi la cocaina.

Il 36enne era già ben conosciuto dal personale della Polizia di Stato perché già arrestato per gli stessi motivi nell’aprile dello scorso anno. Una vicenda che si concluse nel successivo mese di ottobre quando l’uomo è tornato a casa dai genitori. L’anziano padre ha confidato ai poliziotti che il figlio da quell’esperienza non ha tratto alcun insegnamento, e che nel giro di poco è ricaduto nel tunnel della droga.

Da qui, sono iniziate nuovamente le richieste di denaro, e le botte e le offese ogni qualvolta lui e la moglie si sono rifiutati di dare i soldi. La situazione, è diventata insostenibile, in quanto nell’ultimo periodo le minacce e le violenze hanno assunto una cadenza quotidiana, spesso più volte nello stesso giorno. Denaro che, anche volendo, la famiglia non è in grado di dargli dato che non vivono una condizione di particolare agiatezza economica.

Delle vessazioni e del comportamento estorsivo del trentaseienne varesino, gli Agenti della Sezione reati contro la persona hanno preso diretta coscienza in quanto durante la stesura della denuncia il povero padre ha ricevuto una serie continua di telefonate dal figlio con esplicite minacce di fare del male a lui o alla madre se non gli avesse portato il denaro a casa.

All’appuntamento per la consegna del denaro, però, si sono presentati anche gli agenti della Squadra Mobile, che hanno così arrestato l’uomo per tentata estorsione contestandogli anche il reato di maltrattamenti in famiglia. È stata accolta la richiesta di misura cautelare in carcere da parte della Procura della Repubblica di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.