I Mastini chiudono la stagione regolare con un successo al supplementare

Al PalAlbani i gialloneri superano 3-2 la Valpe con il gol di Piroso nell'overtime. Ora testa ai playoff

Mastini - ValpEagle 3-2

Si chiude con una vittoria all’overtime la stagione regolare dei Mastini. Al PalAlbani i gialloneri vincono 3-2 contro la coriacea ValpEagle grazie alla rete di Piroso e anche nell’ultima gara del Master Round possono gioire per una vittoria. Da giovedì sera – prima partita sempre a Varese – sarà tempo di playoff contro Caldaro, prima nella Qualification Round con 26 punti.

LA PARTITA – Tante le assenze in casa varesina al primo ingaggio, qualcuno lasciato fuori da coach Da Rin anche per farlo riposare in vista degli imminenti playoff. Il primo tempo è equilibrato ma i piemontesi sfruttano la prima penalità varesina per passare in vantaggio con Vehmanen e chiudere avanti alla prima sirena.

La musica cambia nel secondo periodo con i Mastini che schiacciano gli avversari ma non riescono a trovare la via del gol. La Valpe, sorniona, si rende pericolosa colpendo un palo con Pozzi e una traversa con Vehmanen, ma il pareggio giallonero arriva con la rete di Vanetti in contropiede. Non c’è molto tempo per gioire però: prima della fine del secondo drittel gli ospiti ritrovano il vantaggio con il tiro dalla distanza De Biasio che sbatte su Silva a un metro dalla gabbia, ingannando Bertin.

Nel terzo periodo i due portieri – Bertin per Varese e Pilon per gli ospiti – si superano in un paio di occasioni, ma è Privitera a siglare il 2-2 che manda le squadre all’overtime. Nel supplementare decide la rete di Piroso, che fa esplodere il Palalbani e proietta i mastini ai playoff con il morale alto.

Da giovedì non ci sarà più tempo per scherzare: inizia la post season contro Caldaro, quarti di finale al meglio delle sette partite per un pieno di emozioni.

Mastini Varese – Valpeagle  3 – 2 OT (0:1 1:1 1:0 OT 1:0)

10’47” (V)  Vehmanen (Petrov, Pozzi) PP1, 34’21” (MV) Vanetti (Schina), 38’17” (MV) Silva (De Biasio, Vehmanen) PP1, 45’51” (MV) Privitera (Cecere, P.Borghi), 62’55” (MV) Piroso (F. Borghi, M. Mazzacane)

MASTINI VARESE: 29 Bertin (33 Menguzzato), 3 Schina, 5 Re, 8 Caranci, 20 Cecere, 21. M. Mazzacane, 22 E. Mazzacane, 34 F. Borghi, 90 Ilic, 6 Tedesco, 16 Vanetti, 17 Andreoni, 19 Teruggia, 32 P. Borghi, 55 Piroso, 88 Privitera, 97 Odoni. Coach: Matteo Malfatti

VALPEAGLE: 30 Pilon (80 Basraui), 9 A. Bertin, 24 Tura, 42 Garnier, 44 De Biasio, 51 Vehmanen, 5 Pozzi, 12 Gay, 29 Cordin, 53 Salvai, 60 Durand Varese, 67 Silva, 68 Rocca, 83 Petrov, 93 Penna. Coach: Eric Migliotti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.