Varese News

Meno turismo e passeggeri, Wizzair taglia i voli su Milano Malpensa

Ridotti i voli su Vienna e sulla Georgia da Malpensa, ma anche quattro altre destinazioni da Orio al Serio

wizzair aereo low cost aeroplano apertura volo

Dopo le limitazioni dalla Cina e per la Giordania, anche Wizz Air, low cost che opera su Europa Centrale e Orientale, riduce i voli sull’Italia. Anche su Malpensa

La compagnia ha annunciato oggi che a causa della flessione nella domanda sulle sue rotte italiane causate dall’epidemia del  virus Covid-19, ha rivisto la sua programmazione voli portando ad importanti cancellazioni, su specifiche rotte verso il Nord Italia tra l’11 marzo e il 2 aprile 2020: durante questo periodo circa il 60% della capacità totale italiana è stata tagliata. La programmazione resta invariata dopo il 2 aprile 2020.

Nello specifico il volo Vienna-Malpensa viene ridotto da sei a due giorni settimanali. Il volo da Kutaisi in Georgia a Malpensa passa da quattro a una frequenza settimanale.

Oltre a Malpensa, tagli anche ai voli su Bergamo Orio al Serio: vengono tagliati i voli da Tirana (ridotti a zero), quelli da Kutaisi e da Sofia.

I passeggeri con prenotazioni che rientrano in questo cambiamento di programmazione sono automaticamente informati e sistemati su rotte alternative, il prima possibile ma almeno 14 giorni prima della data originale del volo. I clienti che hanno prenotato direttamente su Wizzair.com o sull’app della compagnia riceveranno una notifica via mail, nella quale gli verrà offerta una riprenotazione gratuita o un pieno rimborso o il 120% di rimborso della tariffa originale in crediti della compagnia.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.