Mondiali su pista: record del mondo per Filippo Ganna

Il verbanese si è qualificato per la finale dell'Inseguimento individuale con il nuovo primato assoluto. A contendergli l'oro l'americano Lambie

filippo ganna ciclismo

Clamorosa prestazione sportiva di Filippo Ganna ai mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Berlino: il corridore verbanese, che in carriera ha già vinto tre ori iridati nella specialità dell’inseguimento individuale, ha fatto segnare il record del mondo in qualificazione e disputerà così l’accesso alla finale per il titolo contro l’americano Lambie.

Ganna, che è tesserato per il Team Ineos (quello che fino all’anno scorso era la “corazzata” Sky) ha percorso i 4mila metri previsti dal regolamento in 4’01″934 alla media di 59,520 chilometri all’ora, ritoccando al ribasso il precedente limite che il corridore di Vignone aveva stabilito a novembre in 4’02″647. (foto Federciclismo)

In questa edizione dei Mondiali, “Pippo” ha già ottenuto una medaglia: il bronzo nell’inseguimento a squadre insieme a Simone Consonni, Francesco Lamon e Jonathan Milan. Quest’ultimo ha disputato un’ottima qualificazione anche nell’individuale e gareggerà quindi per la medaglia di bronzo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.