Mornago festeggia nonna Ines, la cittadina più longeva del paese

L’amministrazione comunale ha voluto festeggiare e omaggiare con un mazzo di fiori il 99esimo compleanno della signora Ines Lodi

ines lodi mornago

La cittadina più longeva del Comune di Mornago ha spento 99 candeline. Si tratta della quasi centenaria signora Ines Lodi, festeggiata dall’amministrazione comunale nella giornata di domenica 2 febbraio.

Nata in un cortile del “Cò dà Sött” nella Mornago post “grande Guerra”, il 2 Febbraio 1921, la signora Lodi Ines ha vissuto totalmente il secondo conflitto mondiale, durante il quale, nella fredda Russia, ha perso uno dei tre fratelli.

“Figlia di contadini, ha sempre vissuto nel Comune di Mornago, sposandosi con Pietro Tamborini detto Pierino il 30.12.1945, con il quale ha avuto due figli: Alessandro e Loretta. Ha sempre lavorato presso la storica tessitura Maino – racconta il sindaco Davide Tamborini -. Molto attaccata ai valori della vita famigliare e della religione, ha sempre condotto una vita decorosa e rispettosa di quei valori essenziali e basilari frutto di una cultura “semplice” improntata al rispetto e all’educazione figlie di un’epoca che sembra lontana anni luce rispetto a quella attuale”.

L’amministrazione comunale ha voluto festeggiare e omaggiare con un mazzo di fiori questo traguardo, essendo la signora la cittadina più longeva del Comune di Mornago per augurare a Nonna Ines tanti auguri affinchè possa oltrepassare ancora tanti traguardi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore