Nelle chat gallaratesi gira un articolo falso su un caso di Coronavirus

Si tratta con tutta evidenza di un’informazione falsa veicolata attraverso l’immagine di un articolo con un titolo “modificato”

coronavirus falso

Forse uno scherzo tra ragazzini che, uscito, dalla cerchia di chi lo ho fatto, è diventano velocemente virale rimbalzando tra le chat di whatsapp degli adulti diffondendo panico e allarmismo. Sembrerebbe esserci questo alla base di uno dei messaggi bufala che stanno girando in queste ore a Gallarate. Nel finto articolo si dà conto di un caso di nuovo Coronavirus scoperto in città. Si tratta con tutta evidenza di un’informazione falsa veicolata attraverso l’immagine di un articolo del Corriere della Sera con un titolo “modificato”. Le autorità non hanno dato informazioni di casi registrati in provincia di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore