“Qui non c’è pericolo di contagio”, cartello anti-coronavirus fuori dal negozio cinese

L'idea di esporre un cartello è dei proprietari del grande negozio in via per Busto Arsizio New Angel: "Abbiamo avuto un calo del 30% per la fobia del virus"

coronavirus cartello mercatone cinese castellanza

Anche se molti dipendenti non sono neanche cinesi ma vengono da ogni parte dell’Asia (Bangladesh e Pakistan) il mercatone New Angel di Castellanza ha dovuto esporre un cartello all’esterno del negozio per spiegare ai clienti che non c’è nessun pericolo di contagio all’interno del negozio.

La paura del Coronavirus non colpisce solamente i ristoranti con cucina cinese, dunque, ma sta facendo attraversare un momento difficile anche ai negozi che vendono merce proveniente dalla Cina o gestiti da cinesi.

Al New Angel Mercatone di Castellanza, mega store di abbigliamento e oggettistica aperto da una società cinese nell’edificio che un tempo ospitava Esselunga, in via Per Busto Arsizio, gli affari sono calati del 30 % perché i clienti hanno paura di entrare in contatto con il personale.

Una fobia che ha costretto i proprietari ad esporre fuori dal mercatone il cartello con un avviso per rassicurare la clientela: «New Angel – è scritto nero su giallo – ha preso tutte le precauzioni possibili verificando che il personale non abbia fatto viaggi intercontinentali nell’ultimo trimestre. Pertanto non espone il cliente a nessun rischio di contagio»

Entrando nel magazzino si scopre poi che il personale cinese è solo una minoranza. A parlare con noi è infatti un commesso di origini pachistane: «Qui veniamo un pò da tutta l’Asia – ci spiega Nobel -, anche la merce in vendita è prevalentemente prodotta in Italia da aziende cinesi del distretto di Prato. Non c’è alcun pericolo di contagio, eppure siamo stati costretti ad appendere questo cartello perché la gente è preoccupata: il calo della clientela che non può non essere associato alla diffusione del Coronavirus».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.