Nuovi negozi storici in centro a Varese, tra conferme e scoperte

Sono in una manciata di metri i quattro nuovi negozi storici nel centro di Varese: eccoli uno per uno

Sono in una manciata di metri i quattro nuovi negozi storici nel centro di Varese.

Galleria fotografica

I volti dei nuovi negozi storici in centro 4 di 14

Sta in via Rossini la Casa della Pantofola, aperta nel 1971 in via Canonichetta e ora in via Rossini, con un negozio più grande e ora non più solo di pantofole.

E’ in largo Edgardo Sogno, di fronte al Miv, la Polleria De Molli, datata 1960: prima in un piccolo negozio di via Carrobbio,ora è un must per chi cerca polli in tutte le forme e fattezze.

E’ all’inizio di via Como Gigante, che dal 1967 è la numismatica a Varese, e anche ben oltre, per le sue attività non solo commerciali ma soprattutto culturali e di collezionismo.

E’ un punto fermo di piazza Repubblica dagli anni settanta (più precisamente dal 1977), infine, il Nuovo Bar, che dell’epoca della sua nascita ha conservato persino il bancone.

Sono rappresentanti di quel centro città che resiste, e si fa scoprire e riscoprire con questo riconoscimento regionale: nel video, ci raccontano brevemente la loro attività.

Insieme a loro va citato il quinto nuovo negozio storico della città, il circolo di Capolago, datato 1968.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I volti dei nuovi negozi storici in centro 4 di 14

Video

Nuovi negozi storici in centro a Varese, tra conferme e scoperte 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.