Il palloncino di Sonia arriva in Austria, Maria e Josef le scrivono una lettera

La bambina aveva lanciato il suo messaggio di auguri in occasione della Festa della Madonna in Prato. Dopo un mese è arrivato oltre le Alpi

Generico 2018

E’ stata un bella sorpresa per la piccola Sonia ricevere una lettera direttamente dall’Austria. A scriverla Maria e Josef che lo scorso gennaio hanno raccolto nel giardino della loro casa a Graz, nel sud dell’Austria, il palloncino che aveva lanciato a Busto Arsizio lo scorso dicembre in occasione della festa dell’Immacolata insieme ai suoi compagni di scuola della 2 B della Primaria Manzoni.

Il palloncino ha percorso oltre 550 km, superando le Alpi, i confini nazionali e resistendo alle intemperie.

Come da tradizione, infatti, l’8 dicembre, durante la festa della Madonna in Prato, i bambini fanno volare in cielo palloncini con pensieri di auguri e a quell’augurio la coppia austriaca ha risposto con una bella lettera in inglese destinata proprio alla piccola Sonia.

di erika@varesenews.it
Pubblicato il 14 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore