In pieno centro apre una “fabbrica” di 200 posti di lavoro

A metà aprile Copernico inaugura gli spazi di via Volta. Una cinquantina di uffici serviti e flessibili e spazi di coworking nel cuore della città

Un’altra realtà nazionale arriva per investire seriamente a Varese aprendo un servizio alle imprese e ai professionisti. Dopo Milano, Cagliari, Torino, Trieste, Roma e Bologna Copernico apre a Varese. Un’operazione che recupera un immobile storico sopra una nota banca in via Volta. 

L’inaugurazione è prevista per metà aprile. Si tratta di uno spazio di 3.300 mq dove ci saranno una cinquantina di uffici di varie dimensioni, da due a otto persone per un totale di 236 postazioni di lavoro. Nove sale meeting, spazio lunch e di incontro e alcune decine di postazioni di coworking.

Una esperienza che si sta diffondendo a vista d’occhio in tante città italiane. “Arriviamo qui ad aprile – racconta Danilo Schipani, responsabile marketing di Copernico – e siamo ben felici di essere anche a Varese. Crediamo molto alle potenzialità che esprime una città dinamica come questa. Siamo nati nel 2015 a Milano in via Copernico e abbiamo poi deciso di dare questo nome alla nostra azienda. Da lì nasce la rivoluzione dell’offerta degli uffici flessibili e serviti”.

Generico 2018

Copernico in questi anni ha dimostrato di essere un buon esempio di una realtà capace di creare connessioni tra le differenti community che ogni giorno lo popolano. Quando si entra a far parte di una realtà come quella di Copernico, si entra a far parte in modo automatico di tutto il network della società, che si sviluppa Milano, Roma, Torino e Bruxelles e prossimamente, oltre a Varese, anche a Bologna e Cagliari. Tutti gli hub sono interconnessi in rete per permettere a ciascuno smart worker a lavorare in luoghi che favoriscono la nascita e la crescita di nuovi business all’interno di un ecosistema virtuoso in cui l’incontro tra capitali d’impresa, investitori, start-up e aziende è facilitato.

La struttura di Varese si chiamerà Copernico Volta. Gli spazi saranno disponibili alle aziende e ai professioni sette giorni su sette e per tutte le 24 ore. È garantito un servizio di reception dalle 9 alle 18 con un ingresso dai portici di via Volta, nel pieno centro della città.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Video

In pieno centro apre una “fabbrica” di 200 posti di lavoro 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.