Da promessa del rugby a pilota di aereo in Polonia, la storia di Jacopo

A 18 anni ha salutato la sua città, Varese, la sua famiglia e la squadra di rugby per intraprendere la carriera di pilota di aviazione civile. Oggi vola sopra le nostre teste ai comandi di un A321

jacopo girotti pilota d'aereo

Nel filone delle storie di varesini (o varesotti) trasferiti all’estero per lavoro, ci giunge una bella storia dalla Polonia il cui protagonista è Jacopo Girotti, 23 anni pilota di aereo.

All’età di 18 anni questa giovane promessa del rugby varesino ha deciso di trasferirsi stabilmente in Polonia per assecondare, a costi più accessibili rispetto all’Italia, la sua passione per il volo e per gli aerei.

jacopo girotti pilota d'aereo

Oggi a 23 anni, dopo aver conseguito la licenza di pilota commerciale,  dopo aver svolto attività di istruttore e dopo un’ulteriore intensa attività di addestramento, da qualche mese è Primo Ufficiale presso la compagnia low cost ungherese WizzAir, con base a Cracovia in Polonia, e vola quotidianamente in tutta Europa ai comandi di un Airbus A321 (230 passeggeri, 70 ton. circa al decollo).

Nel giro di 5 anni la sua vita è totalmente cambiata ed oggi è l’orgoglio di papà Claudio che ha deciso di raccontarci la sua storia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.