Questa mattina alle 9 e 40 il Sacro Monte è su Rai Uno

Il programma "Paesi che vai" sarà dedicato ai sacri monti lombardo-svizzeri

Un giro al Sacro Monte - foto di Roberto Lucchini

Domenica 16 febbraio 2020 alle 9.40 su Rai 1, si parlerà del Sacro Monte di Varese nella trasmissione “Paesi che vai…” che sarà dedicata ai solenni Sacri Monti lombardo-svizzeri e della Madonna Nera. Il portale www.sacrimonti.net descrive così questo patrimonio dell’umanità. (nella foto il sacro Monte di Varese in una foto di Roberto Lucchini)

Livio Leonardi, ideatore e conduttore del seguitissimo programma – che gode del Patrocinio del MIBACT – condurrà il suo pubblico sulle tracce dei solenni Sacri Monti lombardo-svizzeri e della Madonna Nera. Un tema assai affascinante e dibattuto quest’ultimo, che si riverbera nei secoli in bilico tra storia e leggenda!

Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai 1, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi – insignito, proprio per questi motivi, di importanti riconoscimenti quali la medaglia d’oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel Mondo o il Premio Internazionale Visioni per la TV della Fondazione Civita di Bagnoregio – solcherà dunque le terre di confine, al cospetto di una scenografia naturale maestosa. Essa incanta e strega con fiumi e torrenti, laghi e valli e con l’impeto degli svettanti monti alpini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.