Questione Palalbani, Mastini e Killer Bees annunciano un “accordo risolutivo”

Le due società, che si sono incontrate a Palazzo Estense con il sindaco Gailmberti, hanno annunciato la "fine di qualunque controversia"

mastini hockey comune varese

Pace fatta tra i Mastini e i Killer Bees. Le due società hanno annunciato l’accordo risolutivo riguardo alla questione Palalbani.

Le due parti si sono incontrate nel primo pomeriggio di mercoledì 5 febbraio a Palazzo Estense con il sindaco di Varese Davide Galimberti, ma l’accordo era praticamente già stato raggiunto nel corso delle ore precedenti, tanto è vero che il comunicato a doppia firma è stato diramato a pochi minuti dall’inizio dell’incontro.

Con la sottoscrizione e nella data del presente accordo, Hockey Club Varese 1977 s.c.s.d. e Varese Killer Bees a.s.d. si impegnano a rendere noto il seguente comunicato congiunto.

Hockey Club Varese 1977 s.c.s.d e Varese Killer Bees a.s.d. comunicano di aver raggiunto in data odierna un accordo risolutivo che pone fine a qualunque controversia sia tra loro insorta e che presuppone, nell’interesse comune, la prosecuzione dei loro rapporti con reciproco rispetto.

I Mastini e tutte le giovanili giallonere potranno quindi tornare ad allenarsi al Palalbani. Nel comunicato si parla di “accordo risolutivo che pone fine a qualunque controversia sia tra loro insorta”. Pace fatta quindi, con i Mastini che possono ritornare a concentrarsi sul campionato.

Il primo commento dopo il meeting è stato del sindaco Davide Galimberti: «L’incontro è nato da una serie di incomprensioni, che mi sono state spiegate e comunicate oggi. C’è la volontà di tutte le parti di proseguire tutta l’attività per raggiungere gli obiettivi che la città auspica e al contempo c’è anche la volontà di guardare di un investimento importante nel palaghiaccio rispetto alle iniziative infrastrutturali che il comune sta mettendo in campo. E’ stato avviato un iter importante per la ristrutturazione del palazzo del ghiaccio. Proprio per questo è fondamentale che le parti in prima linea vadano avanti rispetto a questa avventura».

«Penso che – ha proseguito il sindaco -, come detto durante l’incontro, in tutti gli ambiti qualche incomprensione può nascere e quindi penso che tutto quanto debba essere derubricato come tale. Possiamo dire che è stata superato e che tutto in futuro possa funzionare al meglio. Questione logo: quando verrà cessato il logo a titolo gratuito al comune, il comune avvierà poi l’iter per ridestinarlo»

Il presidente dei Mastini Matteo Torchio: «Non abbiamo nulla da aggiungere tranne che circa un’ora fa abbiamo risolto le nostre questioni private e andiamo avanti d’amore e d’accordo come prima di questa incomprensione. Gli allenamenti oggi riprenderanno, a questo punto aspettiamo tutta la città e il sindaco per la gara di sabato contro il Bressanone al Palaghiaccio».

Le parole di Matteo Cesarini dei Killer Bees, gestore del palaghiaccio: «Abbiamo risolto tutte le controversie, da conduttore dell’impianto siamo ben felici di aver chiarito tutto».

Sulla vicenda si sono espressi anche gli esponenti di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino e Stefano Clerici, che per primi si erano interessati alla vicenda:

“Siamo soddisfatti che Matteo Cesarini, conduttore del Palaghiaccio di Varese tramite la società Killer Bees, e i Mastini Hockey, guidati da Matteo Torchio, abbiano raggiunto un accordo. Ora i bambini potranno, sin da subito, riprendere i corsi di Hockey e la prima squadra potrà allenarsi e disputare le partite.”

Dichiarano e proseguono Giacomo Cosentino e Stefano Clerici, rispettivamente Consigliere Regionale e Consigliere Comunale (entrambi di Lombardia ideale) che hanno sollevato pubblicamente la vicenda e attivato subito le rispettive Istituzioni per trovare una soluzione “La politica deve pensare a questo: lavorare anche in questi casi per il bene dei cittadini. Ora ci auguriamo che il Palaghiaccio venga rilanciato e siamo in attesa di capire dal Sindaco Galimberti quale sarà l’esito ufficiale del nuovo bando per la riqualificazione che si è chiuso di recente”

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.